Marta Del Grandi (pop-folk-rock)
Venerdi 13 Maggio ore 20:00
Marta Del Grandi è una cantante e compositrice milanese.
Musicista di formazione jazzistica, studia al Conservatorio G. Verdi di Milano e in Belgio presso il Royal Conservatory of Ghent. Guidata da una forte passione per il viaggio e per la scoperta di luoghi e culture diverse in seguito si trasferirà prima in Cina, per un breve periodo, e poi in Nepal, dove si fermerà per due anni e mezzo a Kathmandu. Vivere in un luogo così diverso e farne una conoscenza profonda influenza molto il suo sguardo sul mondo e di conseguenza la musica e i testi che scrive per il suo debutto solista “Until We Fossilize” (2021). Il disco, uscito per l’etichetta britannica Fire Records, è un lavoro di avant-pop che vede coesistere stilemi folk-rock, atmosfere Lynchiane e arrangiamenti che richiamano le colonne sonore di Morricone.
Attualmente il disco è presentato live in trio con Marta alla voce, chitarra e synth, Federica Furlani alla viola e elettronica e Gaya Misrachi alla voce e synth.
“Eerie, beautiful and a little foreboding.” Brooklyn Vegan
“She’s managed to make a record full of emotions, while sticking to minimalism and subtlety. A very rare combination which only the greatest, cleverest musicians are capable of (Laura Marling, Agnes Obel or Soap & Skin come to mind).” Europavox
“Bucolic yet often emotionally complex, her songwriting – patching electronic synths against ambient elements with a touch of modern classical – seems to tap into areas beyond words.” CLASH.